COS'È PANORAMIK

Le vetrate scorrevoli e le vetrate pieghevoli Panoramik trovano applicazione in ogni tipo di ambiente quali:

giardini d'inverno, balconi, divisori interni, terrazze, gallerie commerciali, bar, ristoranti, verande, pergole.

Completamente aperte d'estate, chiuse ed accoglienti d'inverno, danno un tocco di eleganza e trasparenza proteggendo gli ambienti da agenti atmosferici e fastidiosi rumori.

Le varie tipologie di vetrate scorrevoli e vetrate pieghevoli tutto vetro offerte da Panoramik uniscono la protezione di un tradizionale infisso e la trasparenza di una schermatura tutto vetro. Inoltre le vetrate scorrevoli e le vetrate pieghevoli Panoramik possono essere completamente apribili, impacchettandole lateralmente, la zona interessata sarà libera da qualsiasi ingombro.

Panoramik è una gamma di sistemi di vetrate scorrevoli e vetrate pieghevoli senza profili verticali, versatili e di facile installazione, che si adatta ad una moltitudine di situazioni per l'interno e/o l'esterno della casa, nasce con lo scopo principale di avere una vetrata frangivento a pannelli tutto vetro scorrevoli e facilmente amovibili, grazie poi a varie migliorie strutturali e alla componentistica interna, oltre alla sua funzione di frangivento in vetro, crea spazi utili e vivibili tutto l'anno, senza ridurne la luminosità.

Guarda il video!

Iscriviti al nostro canale YouTube!

PERCHÈ SCEGLIERE

PANORAMIK?

Profili in alluminio lega 6060, polimeri anticorrosione e invecchiamento

Trattamenti superficiali alluminio certificati: Qualanod, Qualicoat

Profili dal design moderno e minimale, senza montanti verticali, adatte ad ogni situazione architettonica grazie al minimo impatto visivo

Componenti interne in Acciaio Inox

Vetro 10 mm temperato a filo lucido

Integrazione perfetta senza modificare l'estetica dell'edificio

Installazione rapida senza necessità di ristrutturazioni

Sistema adattabile a tutte le varie esigenze

Ottima protezione da agenti esterni

Possibile realizzazione di vetrate curve (centinate) per balconi

Guarnizioni trasparenti

Realizzazioni di grandi dimensioni facilmente gestibili

Tempi di consegna rapidissimi

Facile movimentazione e pulizia

PRODOTTO
MARCATO CE

L'intero prodotto PanoramiK è marcato CE.

L'ampia gamma di vetrate  apribili tutto vetro PanoramiK è ideata, progettata

e prodotta

completamente

in Italia.

Moltissimi sistemi, guide ed accessori per soddisfare ogni esigenza del cliente.

MADE IN ITALY
AMPIA GAMMA

I VANTAGGI

PER LA TUA CASA

Comfort acustico

Minori danneggiamenti  e meno manutenzioni

all'interno della vetrata

Ottima barriera da smog e polvere

Protezione ottimale da vento e pioggia

Facile movimentazione e pulizia dei vetri

Integrazione perfetta senza modificare l'estetica dell'edificio

Risparmio energetico, riduzione dei costi di riscaldamento e delle emissioni di CO2

Creazione di nuovi ambienti freschi d'estate e caldi d'inverno

Aumento del valore sul mercato dell'immobile, con miglioramento della classe energetica e del comfort abitativo

Come si risparmia energia con le Vetrate Panoramik?

Inverno:

D'inverno l'energia solare penetra all'interno del nuovo spazio chiuso, viene accumulata dalle masse termiche presenti (pareti, solai, aria) e poi trasferita agli ambienti interni. Con le vetrate scorrevoli e le vetrate pieghevoli Panoramik creerete a tutti gli effetti una "mini serra" che andrà a riscaldare tutta la zona chiusa dalla vetrata scorrevole fornendo una zona di comfort al suo interno, utilizzabile anche nei periodi freddi senza l'obbligo di apparecchi di riscaldamento. Inoltre tutta la porzione dell'abitazione posta all'interno dell'involucro protetto dalle vetrate scorrevoli e dalle vetrate pieghevoli sarà in aggiunta pre-riscaldata con conseguente risparmio energetico dovuto alla minore necessità di utilizzare riscaldamenti interni. Le vetrate scorrevoli Panoramik che presentano vetri temperati da 10mm e guarnizioni trattate contro Raggi UV fungono da barriera contro freddo, vento, agenti atmosferici ed inquinamento filtrando solamente i raggi solari che contribuiscono al riscaldamento dell'ambiente.

Con la loro caratteristica di essere vetrate scorrevoli completamente apribili e con l'ausilio del sistema di micro-ventilazione di questa gamma, si ha modo di avere comunque una zona che può essere completamente apribile in caso di qualsiasi necessità.

La micro-ventilazione

Vetrata panoramica a pacchetto con microventilazione

Estate:

Mentre d'inverno qualsiasi tradizionale sistema di chiusura può ripararvi dal  freddo, durante l'estate non consentirà di rinfrescare la zona come vorreste. Da questo traggono forza i nostri sistemi di vetrate scorrevoli a pacchetto e di vetrate pieghevoli a libro, nei momenti più caldi possono essere completamente aperti ottenendo un'area totalmente sgombra e priva di chiusure. Ciò non consente al calore di accumularsi, mentre nei momenti meno caldi della giornata (come di sera) possono essere chiuse completamente o rimanere socchiuse tramite il sistema di micro-ventilazione, dandovi modo di sfruttare l'ambiente in qualsiasi ora del giorno ed in qualunque situazione climatica.

Utilizzando il sistema di micro-ventilazione delle vetrate scorrevoli Panoramik durante l'estate, si crea un ricircolo dell'aria che da vita vita ad un flusso continuo d'aria portando al raffreddamento naturale dell'abitazione, senza tener conto inoltre che le vetrate scorrevoli e le vetrate pieghevoli Panoramik possono essere aperte completamente.

VIVI LE QUATTRO STAGIONI!

Panoramik è dunque il più valido sistema di vetrate scorrevoli e di vetrate pieghevoli, nonché la soluzione più adatta a vivere la propria casa tutto l'anno, tenendola calda in autunno e d'inverno, fresca in primavera e d'estate, e sempre riparata da vento, pioggia e sporco.

Risparmia energia fisica grazie ad una pulizia pratica e veloce!

Tutti i vetri delle nostre vetrate scorrevoli e le vetrate pieghevoli Panoramik possono essere puliti con grande facilità, sia il lato interno che quello esterno.

Con le vetrate a pacchetto Panoramik non sarà più necessario affaticarsi per la pulizia dei vetri, ogni lastra potrà essere tranquillamente pulita dall'interno della vostra abitazione senza necessariamente sporgersi all'esterno, lavorando in perfetta sicurezza.

MINIMO IMPATTO ARCHITETTONICO

La caratteristica di totale trasparenza grazie all'assenza di profili verticali e l'utilizzo di guarnizioni trasparenti protette UV, rende Panoramik un prodotto ad impatto architettonico ridotto senza alterare l'aspetto esteriore del fabbricato.

Installare le nostre vetrate scorrevoli o vetrate pieghevoli porterà giovamenti all'edificio sia dal punto di vista estetico che funzionale, una parete in vetro completamente trasparente e quindi quasi invisibile all'occhio esterno fornirà le prestazioni e la versatilità che un tradizionale infisso con montanti non può offrire.

Le vetrate scorrevoli e le vetrate pieghevoli Panoramik, in virtù della loro pratica modularità vi permetteranno di sfruttare la vostra casa tutto l'anno, inoltre essendo vetrate scorrevoli facilmente amovibili non avrete l'impedimento di una chiusura fissa, ingombrante e dall'estetica obsoleta.

Vetrata Panoramik

Chiusura Tradizionale

con montanti

 

Vetrate scorrevoli per Pergole

La maggior parte delle vetrate scorrevoli e delle vetrate pieghevoli presenta una configurazione di scarico del peso che grava sulla parte superiore della struttura sulla quale vanno ad ancorarsi, siccome la maggior parte di queste strutture non ha particolari caratteristiche di resistenza strutturale potrebbe essere un problema andare ad installare delle vetrate pieghevoli o delle vetrate scorrevoli su di esse. Per ovviare a questi problemi Panoramik ha integrato i suoi sistemi con delle vetrate scorrevoli con scarico del peso a pavimento (sistema BASIC e LINEAR), questo sistema è l'esempio più pratico di vetrate per pergole e consente di chiudere qualsiasi struttura a prescindere dalla sua robustezza.

Le pergole, come i portici, le verande ed i gazebi sono le strutture che si prestano maggiormente ad essere chiuse con vetrate scorrevoli. Integrando delle vetrate scorrevoli o vetrate pieghevoli a  queste strutture si ha modo di creare nuovi ambienti funzionali, riparati, riscaldati in inverno e vivibili tutto l'anno senza far fronte a spese esagerate.

 

Vetrate scorrevoli per Balconi e Verande

I balconi e le verande sono le due zone della casa che si prestano maggiormente ad essere schermate con delle vetrate pieghevoli o delle vetrate scorrevoli.

Tutti i sistemi di vetrate scorrevoli o vetrate pieghevoli Panoramik si adattano al meglio per essere installati su queste strutture, fornendo eleganza e al contempo funzionalità. Non si tratta solo di un miglioramento estetico ma anche di un investimento sull'immobile, infatti i nostri sistemi di vetrate scorrevoli e di vetrate pieghevoli creano ambienti vivibili in tutte le stagioni, riparano dal freddo in inverno e sono arieggiabili con il caldo in estate oltre ad essere totalmente apribili e trasparenti. Tutto questo fornisce un ottimo risparmio energetico per chi installa queste vetrate scorrevoli o vetrate pieghevoli sui propri balconi/verande facendovi risparmiare sulla bolletta per il riscaldamento invernale.

Un ulteriore punto positivo fornito dall'installazione delle nostre vetrate scorrevoli o vetrate pieghevoli sta nell'aumento del valore di mercato dell'immobile conseguente all'installazione, per questo possiamo dire che con Panoramik effettuerete un vero e proprio investimento sull'immobile che ne porterà vantaggi sia dal punto di vista del risparmio energetico che dal punto vista dell'aumento del valore di mercato dell'immobile stesso.

Altro vantaggio dei sistemi di vetrate scorrevoli e vetrate pieghevoli Panoramik è la possibilità, qualora le strutture da chiudere siano poco resistenti e non adatte a sostenere il peso di una vetrata, di utilizzare delle vetrate scorrevoli con scarico del peso a pavimento (sistema BASIC e LINEAR), queste sono il classico esempio di vetrate per balconi e consentono di chiudere qualsiasi spazio senza necessità di adattamenti strutturali o rinforzi.

Tags:

Vetrate scorrevoli, vetrate pieghevoli, vetrate apribili, vetrate a pacchetto, vetrate a libro, vetrate a fisarmonica, vetrate a soffietto, vetrate in linea, vetrate in parallelo, parallelo in parallelo, pannelli in vetro, vetrate panoramiche, vetrate per balconi, vetrate per pergole, vetrate per gazebo, vetrate per portici, vetrate frangivento, frangivento scorrevole, frangivento apribile, vetrate impacchettabili, divisori interni, vetrate per interno, divisorio in vetro, pareti in vetro, pareti apribili, vetrate italiane, serra solare, risparmio energetico, giardino d'inverno, vetrate per attività commerciali, vetrate per ristoranti, vetrate per bar, vetrate espositive, vetri temperati, vetrate tutto vetro, parete trasparente.

Vetrate Scorrevoli Panoramik, belle, eleganti, versatili, trasparenti e completamente Made in Italy. Vetrate Scorrevoli a Pacchetto o Vetrate Pieghevoli a Libro, ideali per Pegole, Pergotende, Bioclimatiche, Balconi, Verande, Giardini d'Inverno e molto altro...

Via Cimate snc, 03018 Paliano (FR)

  • Facebook | Vetrate Panoramik
  • YouTube | Vetrate Panoramik
  • Instagram Icona sociale