I VETRI

Panoramik monta, sia sulle sue vetrate scorrevoli che sulle vetrate pieghevoli, dei vetri temperati da 10 mm, inoltre offre la possibilità di adottare dei vetri temperati stratificati 5+5.

Un vetro non temperato, o comunque stratificato (non temperato), non offre la resistenza meccanica e la resistenza agli shock  termici necessarie per essere installate su delle vetrate pieghevoli o scorrevoli tutto vetro, su questi prodotti infatti, essendo il vetro presente per buona parte del volume deve avere delle caratteristiche di resistenza agli urti eccezionali,  nonché grandi resistenze agli sbalzi termici.

Per questo motivo le vetrate scorrevoli e le vetrate pieghevoli Panoramik utilizzano esclusivamente vetri sottoposti a processi di tempera, questo processo rende il vetro diverse volte più resistente dal punto di vista meccanico rispetto ad un vetro non trattato oltre a renderlo anche più resistente agli shock termici.

Un'altra importante differenza sta nel caso di rottura, un vetro classico non trattato termicamente in caso di rottura va a formare delle lastre che possono essere pericolose, sopratutto se cadono da altezze elevate. Nel caso di rottura di vetri temperati si ha un processo di micro-frantumazione degli stessi andando a formare granelli di dimensioni minori di 1 cm² in modo da non creare pericoli per le persone.

Nel vetro temperato stratificato il comportamento a rottura è medesimo del vetro temperato sopracitato, ma i frantumi rimangono coesi grazie ad una patina adesiva trasparente posta all'interno del vetro.

Panoramik adotta solamente vetri temperati con marcatura UNI per le sue vetrate scorrevoli e  vetrate pieghevoli.

Un'ulteriore optional alle nostre vetrate scorrevoli o vetrate pieghevoli sta nella possibilità di personalizzare i vetri con effetti sabbiati, colorati, semitrasparenti, specchiati, decorati con stampa digitali o a mano.

Vetrata scorrevole a pacchetto con coppia vetri decorati.

Tags:

Vetrate scorrevoli, vetrate pieghevoli, vetrate apribili, vetrate a pacchetto, vetrate a libro, vetrate a fisarmonica, vetrate a soffietto, vetrate in linea, vetrate in parallelo, parallelo in parallelo, pannelli in vetro, vetrate panoramiche, vetrate per balconi, vetrate per pergole, vetrate per gazebo, vetrate per portici, vetrate frangivento, frangivento scorrevole, frangivento apribile, vetrate impacchettabili, divisori interni, vetrate per interno, divisorio in vetro, pareti in vetro, pareti apribili, vetrate italiane, serra solare, risparmio energetico, giardino d'inverno, vetrate per attività commerciali, vetrate per ristoranti, vetrate per bar, vetrate espositive, vetri temperati, vetrate tutto vetro, parete trasparente.

Vetrate Scorrevoli Panoramik, belle, eleganti, versatili, trasparenti e completamente Made in Italy. Vetrate Scorrevoli a Pacchetto o Vetrate Pieghevoli a Libro, ideali per Pegole, Pergotende, Bioclimatiche, Balconi, Verande, Giardini d'Inverno e molto altro...

Via Cimate snc, 03018 Paliano (FR)

  • Facebook | Vetrate Panoramik
  • YouTube | Vetrate Panoramik
  • Instagram Icona sociale