IL SISTEMA
A PACCHETTO
UP
UP
Sistema UP - Vetrate Scorrevoli con scarico del peso a soffitto
-
Accessori completamente in Acciaio Inox;
-
Scorrimento delle ante su un doppio carrello superiore;
-
Vetri temperati da 10mm (possibilità di vetri temperati stratificati);
-
Guide superiori ed inferiori telescopiche;
-
Guide inferiori personalizzabili in altezza;
-
Compensatori laterali;
-
Scarichi dell'acqua integrati nelle guide inferiori;
-
Profili minimali, dal minimo ingombro quando impacchettati;
-
Guarnizioni trasparenti con trattamento UV;
-
Ampia gamma di colori (Standard: Bianco, Antracite ed Argento);
-
Qualsiasi verso d'apertura;
-
Chiusura a cordino superiore con micro-ventilazione;
-
Possibilità di inserire serrature in Acciaio Inox;
-
Qualsiasi Larghezza realizzabile, Altezza massima 3 metri;
-
Possibilità di vetrate curve o angoli a giorno senza montanti verticali;
-
Giunzione tra i profili delle anta quasi invisibile creando un senso di continuità;
-
Vetri personalizzabili con finiture particolari, disegni a piacere;
-
Per esigenze particolari configurabile con il Sistema RAIL o con il Sistema FREE.
Nel dettaglio
Nel sistema UP, il più classico tra i sistemi di vetrate scorrevoli a pacchetto offerti da Panoramik, le ante scorrono singolarmente, una ad una, su tutta la lunghezza della vetrata andando poi ad impacchettarsi lateralmente come delle porte a battente, in questo sistema le ante scorrono, ancorate sulle guide superiori, tramite doppi carrelli con componenti in Acciaio Inox. Ciò conferisce alle vetrate scorrevoli una movimentazione fluida ed una sensazione di assoluta leggerezza e praticità d'uso.
Con questa soluzione la parte superiore della struttura, assieme alle guide superiori, svolge la funzione di sostegno del peso delle vetrate scorrevoli mentre la guida inferiore ha il compito di mantenere in asse la vetrata per tutta la sua lunghezza.
I profili minimali che sostengono i vetri di ogni anta danno un impatto visivo pressoché nullo e contribuiscono alla trasparenza complessiva della vetrata scorrevole, inoltre grazie ai tagli vivi e senza tappi tra i profili di ogni anta anche la giunzione tra questi ultimi risulterà quasi assente, dando al complesso un senso di continuità e l'idea che i vari profili siano formati da un corpo unico e compatto.
Apertura sistema UP
Iscriviti al nostro canale!
Il senso di continuità può essere esteso anche in caso di vetrate curve o con angoli a giorno a 90°, particolari tagli inclinati operati tramite macchine CNC consentono di seguire l'andamento della curva d'interesse senza tappi di giunzione e mantenendo il profilo vivo sulla vetrata scorrevole che sarà in questo caso sfaccettata. L'angolo a giorno inoltre viene creato con la stessa modalità di taglio dei profili adottato nelle vetrate curve, oltre ad una speciale guarnizione ad angolo e una lavorazione dei vetri di battuta dando modo di non utilizzare pilastri di giunzione e mantenendo l'angolo totalmente trasparente.
Queste vetrate scorrevoli, come tutti gli altri sistemi da noi offerti, consentono un'installazione senza sconvolgimenti o adattamenti della struttura ospitante, non andranno quindi a dare un impatto negativo o un cambiamento all'estetica della casa.
Possibilità di varie configurazioni sulla movimentazione e sull'apertura delle ante:
-
Ante di apertura indipendenti con serratura in Acciaio Inox per accesso dall'interno e dall'esterno delle vetrate scorrevoli;
-
Doppio verso di scorrimento delle ante;
-
Possibilità di apertura interno/esterna delle ante principali con annessa micro-ventilazione;
-
Specchiature fisse della stessa tipologia del resto delle ante delle vetrate scorrevoli senza cambiarne l'estetica.
Prodotto modulare
Le vetrate scorrevoli con sistema UP offrono anche la possibilità di adattamenti alle situazioni più particolari. Le guide superiori e inferiori presentano profili telescopici che correggono dislivelli sul piano di Posa portando tutta la vetrata scorrevole a lavorare su un piano completamente orizzontale. Per quanto riguarda le guide inferiori possiamo inoltre configurarle in altezza potendo usufruire di guide ribassate o anche incassate a pavimento.
50 mm + comp.
23 mm
7 mm
10 mm
Guide inferiori disponibili (UP)
Due casi particolari di adattamento a situazioni particolari offerto dalle vetrate scorrevoli con sistema UP sono la configurazione RAIL e FREE (vedi sezioni dedicati).
Vetrata UP sfaccettata (curva)
Tags:
Vetrate scorrevoli, vetrate pieghevoli, vetrate apribili, vetrate a pacchetto, vetrate a libro, vetrate a fisarmonica, vetrate a soffietto, vetrate in linea, vetrate in parallelo, parallelo in parallelo, pannelli in vetro, vetrate panoramiche, vetrate per balconi, vetrate per pergole, vetrate per gazebo, vetrate per portici, vetrate frangivento, frangivento scorrevole, frangivento apribile, vetrate impacchettabili, divisori interni, vetrate per interno, divisorio in vetro, pareti in vetro, pareti apribili, vetrate italiane, serra solare, risparmio energetico, giardino d'inverno, vetrate per attività commerciali, vetrate per ristoranti, vetrate per bar, vetrate espositive, vetri temperati, vetrate tutto vetro, parete trasparente.