SLIDE
IL SISTEMA SLIDE
A LIBRO
Sistema SLIDE - Vetrate Scorrevoli-pieghevoli con scarico del peso a soffitto
-
Accessori completamente in Acciaio Inox;
-
Scorrimento delle ante su carrelli superiori;
-
Ante incernierate tra loro in gruppi (2,3,o 4 ante assieme) per movimentazioni ancora più veloci;
-
Possibilità di ingombri delle ante in qualsiasi lato della vetrata (SLIDE CLASSICA) oppure al centro della vetrata (SLIDE BILANCIATA);
-
Possibile assenza di guida inferiore nella configurazione SLIDE BILANCIATA, consigliata per divisori interni;
-
Gruppi di ante posizionabili in qualsiasi punto della vetrata, nessun vincolo laterale;
-
Apertura della vetrata da qualsiasi punto, anche al suo centro;
-
Pomelli minimali in Acciaio Inox posizionati su ogni gruppo di ante;
-
Doppia leva di chiusura superiore e inferiore su ogni gruppo di ante;
-
Possibilità di serratura a scomparsa integrata nei profili inferiori;
-
Vetri temperati da 10mm (possibilità di vetri temperati stratificati);
-
Guide superiori ed inferiori telescopiche;
-
Guide inferiori personalizzabili in altezza;
-
Compensatori laterali;
-
Scarichi dell'acqua integrati nelle guide inferiori;
-
Guarnizioni trasparenti con trattamento UV;
-
Ampia gamma di colori (Standard: Bianco, Antracite ed Argento);
-
Qualsiasi verso d'apertura;
-
Possibilità di inserire serrature in Acciaio Inox;
-
Qualsiasi Larghezza realizzabile, altezza massima 3 metri;
-
Vetri personalizzabili con finiture particolari o disegni a piacere;
-
Configurabile nel Sistema SLIDE CLASSICO o nel Sistema SLIDE BILANCIATO.
Nel dettaglio
Il sistema SLIDE è un evoluzione dei classici sistemi di vetrate scorrevoli, si tratta infatti di un sistema di vetrate pieghevoli, i vetri delle ante alloggiano in profili maggiorati volti ad ospitare delle cerniere che li tengono uniti in moduli (2, 3 o 4 ante assieme).
Questa conformazione nella vetrata pieghevole da alle ante una movimentazione "libretto/fisarmonica" e, a differenza delle vetrate scorrevoli a pacchetto, consente una movimentazione dei moduli di ante ancora più veloce e pratica.
Con le vetrate pieghevoli SLIDE potrete quindi aprire e chiudere tutta la vetrata , anche se di grandi dimensioni, in brevissimo tempo.
Un'altra differenziazione tra le vetrate pieghevoli ed i più classici sistemi di vetrate scorrevoli a pacchetto sta nell'assenza del vincolo di avere un'anta d'apertura fissa lateralmente, i moduli infatti possono essere sia fissati da un lato che svincolati completamente rendendo le vetrate pieghevoli completamente modulabili e con la possibilità di avere i gruppi di ante impacchettati in qualsiasi punto del vano della vetrata pieghevole stessa senza essere costretti ad avere tutte le ante lateralmente.
I gruppi di ante nelle vetrate pieghevoli possono essere a loro volta configurati in diverse modalità, su una vetrata pieghevole per esempio si possono avere più moduli con un numero diverso di ante, ancora, si può avere un modulo di ante con funzione di porta d'accesso sia fisso che mobile in qualsiasi punto della vetrata pieghevole, oppure un'anta di apertura laterale, centrale, mobile o fissa.
Alcune possibili soluzioni con vetrate pieghevoli SLIDE
Iscriviti al nostro canale!
Vetrata pieghevole con sistema SLIDE Bilanciata a due moduli
Iscriviti al nostro canale!
Alcune guide disponibili
50 mm + comp.
7 mm
23 mm
1 mm
1o mm
Profilo superiore
I sistemi di vetrate pieghevoli SLIDE si differenziano in due categorie principali.
-
SLIDE Classica con i carrelli posti ai vertici delle ante che formano i moduli delle vetrate pieghevoli, in questa categoria l'ingombro, una volta che i vetri sono accorpati sarà totalmente all'interno o all'esterno della vetrata. Viene utilizzata spesso quando ci sono impedimenti vicino al filo delle vetrate scorrevoli e consente, tenendo l'ingombro dei vetri dal lato opposto dall'ostacolo stesso, di posizionare le vetrate pieghevoli il più vicino possibile a quest'ultimo.
Esempio ingombro moduli su vetrate pieghevoli SLIDE Classiche
-
SLIDE Bilanciata con i carrelli posti al centro delle ante che formano i vari moduli, con questa configurazione si ha un perfetto bilanciamento del peso delle ante stesse ed un ingombro dei moduli una volta impacchettati per metà all'interno e per metà all'esterno della linea delle vetrate pieghevoli. Molto utilizzata quando si vuole una chiusura particolarmente veloce e quando non ci sono ingombri vicini alla linea della vetrata stessa. Trova un vasto campo di applicazione come divisorio interno in quanto si presta ad essere installata anche senza guida inferiore grazie a i vetri che si bilanciano autonomamente.
Esempio ingombro moduli su vetrate pieghevoli SLIDE Bilanciate
I vetri:
I profili delle ante sulle nostre vetrate pieghevoli ospitano dei vetri temperati da 10 mm e qualora si voglia possono ospitare anche dei vetri temperati stratificati 5+5, tutti i vetri presentano marcatura UNI.
Chiusure inferiori e superiori:
Nelle vetrate pieghevoli a libro vengono posti dei fermi a leva integrati nei profili anta superiori ed inferiori, questi, azionati manualmente o con una pressione del piede (come per le vetrate scorrevoli a pacchetto), tengono la vetrata completamente chiusa oppure possono renderla in parte o completamente libera.
Perno di chiusura su profilo anta vetrate pieghevoli SLIDE
Serrature e pomelli:
Tutte le vetrate scorrevoli di nostra produzione sono fornite di pomelli in Acciaio Inox torniti con macchine CNC (Controllo Numerico Computerizato) dal design minimale. Sulle vetrate pieghevoli a libro vengono posti su ogni gruppo di ante per accompagnarne l'apertura.
Si può installare una serratura con doppia maniglia in Acciaio Inox in modo di avere un'anta di accesso alle vetrate pieghevoli sia dall'interno che dall'esterno, oppure qualora servisse un'anta d'apertura indipendente su un estremo della vetrata.
Un'altro tipo di serratura è una speciale tipologia che va ad integrarsi nella sede dei profili delle vetrate pieghevoli a libro, questa serratura lascia visibile solamente il foro di entrata della chiave.
Pomello (standard)
Serratura doppia maniglia
Serratura integrata all'interno dei profili delle vetrate pieghevoli
Tags:
Vetrate scorrevoli, vetrate pieghevoli, vetrate apribili, vetrate a pacchetto, vetrate a libro, vetrate a fisarmonica, vetrate a soffietto, vetrate in linea, vetrate in parallelo, parallelo in parallelo, pannelli in vetro, vetrate panoramiche, vetrate per balconi, vetrate per pergole, vetrate per gazebo, vetrate per portici, vetrate frangivento, frangivento scorrevole, frangivento apribile, vetrate impacchettabili, divisori interni, vetrate per interno, divisorio in vetro, pareti in vetro, pareti apribili, vetrate italiane, serra solare, risparmio energetico, giardino d'inverno, vetrate per attività commerciali, vetrate per ristoranti, vetrate per bar, vetrate espositive, vetri temperati, vetrate tutto vetro, parete trasparente.