• Vetrate Panoramik

Cosa sono le vetrate a libro

Aggiornamento: 5 giu 2019

#vetratealibro #vetratepieghevoli #vetratepanoramiche


Con sistema a libro vengono indicate quelle vetrate tutto vetro con ante tra loro incernierate, ciò conferisce ai gruppi di ante una movimentazione a libro\fisarmonica.

Il pacchetto di vetro consisterà quindi in ante ripiegate tra di loro con movimentazioni di apertura e chiusura più rapidi rispetto ai classici sistemi.


Guide delle vetrate

Una vetrata a libro ha la necessità di scorrere su un piano perfettamente orizzontale per questo è necessario utilizzare delle guide registrabili in altezza in modo da poter correggere i dislivelli del vano su cui vengono installate.

Panoramik ha dotato le sue vetrate di guide inferiori e superiori completamente regolabili attraverso registri millesimali, inoltre le guide inferiori sono dotate di opportuni fori per lo scarico dell'acqua piovana e, se possibile in base ai dislivelli inferiori, sono inoltre personalizzabili in altezza.


I montanti verticali sono generalmente sostituiti da guarnizioni trasparenti in materiali plastici che bloccano le infiltrazioni di aria ed acqua.


I vetri che compongono le ante sono solitamente vetri temperati per conferire una maggiore rigidità e resistenza al vento nonché una sicurezza in più in caso di rottura accidentale.











L'offerta Panoramik

Panoramik si distingue come marchio d'eccellenza già a partire dalla sua dotazione di serie: