top of page
  • Immagine del redattoreVetrate Panoramik

Cosa sono le vetrate a pacchetto

Aggiornamento: 9 gen 2019


Con sistema a pacchetto si intendono tutte quelle vetrate che, scorrendo all'interno dei binari, vanno ad aprirsi come porte a battente una volta raggiunta l'estremità della vetrata, creando un gruppo di ante affiancate tra loro dalla quale prendono appunto il nome.




Vetrate con peso a soffitto o con peso a pavimento

Le vetrate a pacchetto possono essere suddivise in due categorie:

Con tutto il peso ancorato sul soffitto e le ante che si muovono su carrelli che scorrono nelle guide superiori, oppure con tutto il peso in appoggio sulla guida inferiore, con le ante che si muovono a trascinamento su pattini in teflon.

Nel caso in cui il vano non sia in grado di sorreggere il peso della vetrata, è possibile installare delle vetrate con scarico del peso a pavimento piuttosto che quelle con peso a soffitto in modo da non far gravare nulla sulla struttura.

Panoramik offre la possibilità di scelta tra i due sistemi che si presentano tra l'altro esteticamente identici tra loro dando modo di creare sistemi misti.


Guide delle vetrate

Una vetrata a pacchetto ha la necessità di scorrere su un piano perfettamente orizzontale per questo è necessario utilizzare delle guide registrabili in altezza in modo da poter correggere i dislivelli del vano su cui vengono installate.

Panoramik ha dotato le sue vetrate di guide inferiori e superiori completamente regolabili attraverso registri millesimati, inoltre le guide inferiori sono dotate di opportuni fori per lo scarico dell'acqua piovana e, se possibile in base ai dislivelli inferiori, sono inoltre personalizzabili in altezza.

I montanti verticali sono generalmente sostituiti da guarnizioni trasparenti in materiali plastici che danno una maggiore trasparenza e bloccano le infiltrazioni di aria ed acqua.

Per quanto riguarda queste guarnizioni, Panoramik fornisce i propri clienti di guarnizioni sottoposte a dei trattamenti contro i raggi UV, che ne rallentano notevolmente l'ingiallimento durante gli anni.


I vetri che compongono le ante sono solitamente vetri temperati per conferire una maggiore rigidità e resistenza al vento nonché una sicurezza in più in caso di rottura accidentale.




L'offerta Panoramik

Panoramik si distingue come marchio d'eccellenza già a partire dalla sua dotazione di serie:

  • Guarnizioni tra vetro e vetro completamente trasparenti e trattate contro i raggi UV;

  • Guarnizioni di chiusura laterali ad aletta morbida con particolari profili compensatori per una migliore chiusura dell'aria/acqua e correzione dei fuori piombo delle pareti;

  • Guide superiori/inferiori regolabili in altezza;

  • Guide inferiori personalizzabili in altezza anche con guide ribassate fino ad 1cm (possibilità di guide incassabili a pavimento);

  • Vetri temperati da 10mm (optional anche vetro temperato stratificato 55.2);

  • Accessoristica completamente in acciaio inox;

  • Sistema di chiusura senza bracci sporgenti e con accessori di micro ventilazione;

  • àPossibilità di scelta tra sistemi con peso a soffitto (UP) e sistemi con peso a pavimento (BASIC) in base alle necessità.


Tags:

Vetrate scorrevoli, vetrate pieghevoli, vetrate apribili, vetrate a pacchetto, vetrate panoramiche, vetrate per balconi, vetrate per pergole, vetrate per gazebo, vetrate per portici, vetrate frangivento, frangivento scorrevole, frangivento apribile, vetrate impacchettabili, divisori interni, vetrate per interno, divisorio in vetro, pareti in vetro, pareti apribili, vetrate italiane, serra solare, risparmio energetico, giardino d'inverno, vetrate per attività commerciali, vetrate per ristoranti, vetrate per bar, vetrate espositive, vetri temperati, vetrate tutto vetro, parete trasparente.

680 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page