top of page
  • Immagine del redattoreVetrate Panoramik

Cosa sono le vetrate in Linea

Aggiornamento: 5 giu 2019


Le vetrate in linea sono quelle vetrate con pannelli tutto vetro che scorrono in parallelo e vanno a disporsi lateralmente al vano creando un pacchetto di larghezza poco superiore a quella di una sola delle ante.

Vetrate con scarico del peso a pavimento

Le vetrate in parallelo scorrono al di sopra delle guide tramite doppi carrelli posti su ogni anta, questo fa si che il peso vada a gravare sul binario inferiore della vetrata consentendone l'installazione su ogni struttura, anche non portante.


Binari a pavimento

Una vetrata in linea scorre su dei binari a pavimento a più vie, danno modo alle ante di scorrere in parallelo tra di loro e di sovrapporsi quando sono impacchettate.

Le guide superiori invece presentano delle gole corredate di spazzolini all'interno delle quali alloggiano le parti superiori dei vetri e possono scorrere per tutta la lunghezza.

Panoramik ha dotato le sue vetrate di guide inferiori con forma tubolare per consentire una minore deformazione sotto l'azione del peso, inglobare le viti fissaggio ed apportare gli scarichi dell'acqua lateralmente.


I montanti verticali sono generalmente sostituiti da guarnizioni trasparenti in materiali plastici che danno una maggiore trasparenza e bloccano le infiltrazioni di aria ed acqua.


I vetri che compongono le ante sono solitamente vetri temperati per conferire una maggiore rigidità e resistenza al vento nonché una sicurezza in più in caso di rottura accidentale.













L'offerta Panoramik

Panoramik si distingue come marchio d'eccellenza già a partire dalla sua dotazione di serie:

  • Guarnizioni tra vetro e vetro completamente trasparenti;

  • Profili laterali con funzione di riscontro chiusura, alloggio laterale anta per una maggiore ermeticità e compensazione fuori piombo delle pareti;

  • Guide inferiori di forma tubolare per una maggiore resistenza;

  • Guide inferiori personalizzabili in larghezza a quattro o cinque vie;

  • Vetri temperati da 10mm (optional anche vetro temperato stratificato 55.2);

  • Accessoristica completamente in acciaio inox;

  • Doppi carrelli maggiorati posti sotto ogni anta con una tenuta di 140Kg.


Tags:

Vetrate scorrevoli, vetrate apribili, vetrate in linea, vetrate in parallelo, vetrate panoramiche, vetrate per balconi, vetrate per pergole, vetrate per gazebo, vetrate per portici, vetrate frangivento, frangivento scorrevole, frangivento apribile, vetrate impacchettabili, divisori interni, vetrate per interno, divisorio in vetro, pareti in vetro, pareti apribili, vetrate italiane, serra solare, risparmio energetico, giardino d'inverno, vetrate per attività commerciali, vetrate per ristoranti, vetrate per bar, vetrate espositive, vetri temperati, vetrate tutto vetro, parete trasparente.

130 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page