top of page
  • Immagine del redattoreVetrate Panoramik

Cosa sono le vetrate panoramiche

Aggiornamento: 5 giu 2019

Una breve introduzione al mondo delle vetrate panoramiche


In questo post si andrà a spaziare su tutto quello che riguarda l'universo relativo alle vetrate Panoramik, dal loro principale utilizzo, l'evoluzione ed i miglioramenti nel tempo.

Le vetrate panoramiche nascono inizialmente come partizioni atte a svolgere la sola funzione di vetrata frangivento, dotata di pannelli in vetro e senza alcun montante verticale.

Con il tempo ed una sempre maggior richiesta di un frangivento apribile e con lo scopo aggiuntivo di ulteriore protezione all'acqua ed al freddo queste vetrate sono state implementate tramite accessori, guarnizioni, guide di scorrimento più adatte ad assolvere questi compiti.


Panoramik ha fatto suo questo concetto ideando e progettando completamente in casa madre ogni matrice ed accessorio, creando delle vetrate frangivento tutto vetro apribili totalmente Italiane e dall'indiscutibile qualità.


La funzione di barriera al vento è garantita dai vetri delle singole ante che sono monolitici temperati con spessore 10mm, il processo di tempera conferisce al vetro una resistenza meccanica 5 volte maggiore rispetto ad un vetro non trattato, nonché un'ulteriore resistenza ai repentini sbalzi termici.

Su richiesta è possibile adottare anche dei vetri temperati stratificati.

Un'altra caratteristica del vetro temperato è il suo comportamento in caso di rottura accidentale, viene infatti definito come vetro di sicurezza per la persona in quanto se, per cause accidentali, dovesse rompersi i frantumi avranno grandezza inferiori al centimetro quadrato.


Tenuta all'acqua ed ermeticità

Una vetrata frangivento nasce come schermatura per l'outdoor e come tale non può essere classificata come un'infisso completamente ermetico o termico.

Ciò non toglie che queste opere con il tempo hanno assunto caratteristiche di tenuta all'acqua sempre migliori e con un eccellente risparmio energetico dato dallo sfruttamento dell'effetto serra quando sono irraggiate dal sole.


Tags:

Vetrate scorrevoli, vetrate pieghevoli, vetrate apribili, vetrate a pacchetto, vetrate a libro, vetrate a fisarmonica, vetrate a soffietto, vetrate in linea, vetrate in parallelo, parallelo in parallelo, pannelli in vetro, vetrate panoramiche, vetrate per balconi, vetrate per pergole, vetrate per gazebo, vetrate per portici, vetrate frangivento, frangivento scorrevole, frangivento apribile, vetrate impacchettabili, divisori interni, vetrate per interno, divisorio in vetro, pareti in vetro, pareti apribili, vetrate italiane, serra solare, risparmio energetico, giardino d'inverno, vetrate per attività commerciali, vetrate per ristoranti, vetrate per bar, vetrate espositive, vetri temperati, vetrate tutto vetro, parete trasparente.

472 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page